Testimonianze

 

Le testimoninza dei malati. Per condividere, capire e per non sentirsi soli.

 

 

La testimonianza di Michela
«Mi chiamo Michela e sono affetta da artrite da quando avevo 19 anni (adesso ne ho 35). Mi si è gonfiato un ginocchio e in 4 mesi stavo fortunatamente già facendo una visita reumatologica! Purtroppo a fine dell'adolescenza si è molto proiettati verso il futuro, si hanno un sacco di domande. La prima è: "Perché a me?". Ma con l'andare del tempo io l'ho cambiata in: "Perché non a me?"! In fondo il male c'è e perché non doveva capitare a me? Chi ero io per essere immune da questo?
Scarica la testimonianza di Michela
   

 

La testimonianza di Giovanna
Vi sono cose difficili da spiegarsi, complesse, incomprensibili, cose che si credono di capire, ma non si conoscono mai fino in fondo. Tra queste, le malattie! Avvenimenti che nessuno si rivela adeguato ad interpretare. I medici, spesso, le trovano pure affascinanti, ma chi le vive sulla propria pelle, assai di meno!
Scarica la testimonianza di Giovanna
   

 

La testimonianza di Eleonora
Provate a rispondere a chi per caso vi chiede: "Cosa stai facendo di bello in questo periodo?"
"Sto frequentando un corso di economia articolare" e quasi certamente vedrete stamparsi sul volto dell'interlocutore un bel punto interrogativo, subito seguito dalla domanda: "Ma che cos'è?"
Scarica la testimonianza di Eleonora
   

 

La testimonianza di Ilaria
Ilaria è una ragazza a cui hanno diagnosticato l'artrite reumatoide. A distanza di pochi mesi dalla diagnosi, decide di fare questo video nel quale spiega ciò che sta vivendo, senza immaginare che il video in questione avrebbe poi fatto il giro del mondo e raccolto molti "mi piace" di stima e solidarietà.